Apparecchio trasparente

 

Ortodonzia deriva dal greco antico e sta a significare “dentatura dritta”.

Rappresenta una branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della correzione delle diverse anomalie della costituzione, dello sviluppo e della posizione dei denti e delle ossa mascellari (arcata dentale superiore) e mandibolari (arcata dentale inferiore).

Lo studio del Dottor Destro utilizza le più moderne tecniche di diagnostica e i migliori materiali in commercio garantendo ai suoi pazienti al tempo stesso la piena funzionalità delle terapie, ma non trascurando anche il lato estetico che così tante volte ci mette a disagio e nei casi più estremi ci fa addirittura rimandare l’inizio della terapia curativa aggravando sempre più la nostra patologia.

Lo studio del dottor Destro utilizza anche il più moderno metodo per raddrizzare i denti che prevede l’applicazione di mascherine trasparenti e rimovibili costruite in sequenza. Permette di raddrizzare i denti senza utilizzare il tipico apparecchio ortodontico.

L’utilizzo di questa tecnica curativa prevede uno studio preliminare attraverso un software di simulazione che, raccogliendo lo stato dentale iniziale del paziente, esegue una proiezione del risultato finale creando in automatico l’impronta che permette la creazione delle mascherine necessarie a raggiungere il risultato auspicato.

Nelle immagini sottostanti è possibile vedere la differenza tra un apparecchio di tipo classico e di uno trasparente.

Differenza apparecchi